Mail: IlGrilloParlante.Magnago@gmail.com

martedì 29 ottobre 2013

ATTENZIONE: LADRI IN AZIONE !!!

Circa un'ora fa' alcuni ladri hanno cercato di rubare nella nostra palazzina.
Questa volta la sorveglianza di vicinato ha aiutato a sventare il furto.


Alle 19 circa una vicina ci ha avvisati telefonicamente, che il marito aveva visto due ragazzi entrare nel nostro giardino, scassinando il cancelletto.
Mi sono affacciato dal balcone vedendo due ragazzi con berrettino camminare sul marciapiede.. ho pensato fossero amici di qualche mio vicino.
Mi hanno visto e non hanno fatto una piega.
Dopo un minuto circa, abbiamo sentito un rumore di qualcosa che andava in frantumi.. mi sono affacciato nuovamente dal balcone è ho visto uno solo dei ragazzi "accucciato" vicino ad un'auto nel parcheggio, gli ho chiesto cosa stesse facendo e mi ha risposto che stava "pisciando"... un genio! ...  invece, si stava nascondendo, mentre l'altro era già saltato sul balcone dei vicini del piano sotto.
Potete immaginare cosa sia poi successo.. ho iniziato ad insultarlo e si sono dileguati, con calma comunque, saltando su un auto parcheggiata appena fuori dal cancello, con a bordo l'autista che li stava aspettando.

Riassumendo:
 
2 ragazzi con berrettino
1 autista
1 auto (Audi Station grigio metallizzata chiara, targa DN 984 ..)
Orario 19 circa

Uno di loro, l'unico che ha parlato, pronunciava in buon italiano insulti di vario genere.



Chiamati i Carabinieri, che erano impegnati a Vanzaghello per analoga segnalazione, ci hanno raccomandato attenzione, dicendoci che con il cambio dell'ora, l'orario preferito per colpire sembra essere questo.



Ci siamo accorti poi che il portoncino del vano scale è stato forzato ed il rumore è stato causato dalla rottura di un vaso sul balcone di un vicino, che il ladro ha urtato inavvertitamente.

Per quel che serve ho voluto mettervi a conoscenza di quanto è successo, se il ns vicino non ci avesse avvisati i ladri avrebbero agito indisturbati.
Segnalate prontamente auto sospette (OCCHIO ALL'AUDI GRIGIA), avvisate i vicini, chiamate le forze dell'ordine e prendete le targhe delle auto ! In bocca al lupo...


3 commenti:

  1. I miei complimenti per la prontezza e soprattutto per aver messo in atto il controllo di vicinato che dovrebbe essere una cosa naturale ma che spesso viene sorpassato dall'egoismo e dal menefreghismo. Noto con piacere che ultimamente la solidarietà tra vicina sta tornando come molti anni fa dove tutti si conoscevano e aiutavano anche in casi del genere... La nostra amministrazione si è attivata sul controllo di vicinato anche se non dovrebbe essere un'amministrazione ad attivarlo ma la consapevolezza e la spontaneità della gente. State all'okkio cmq perchè spesso ritornano forti del fatto che qualcuno potrebbe abbassare la guardia. Infine una battuta: nella favola di Pinocchio il Grillo Parlante era un bel rompi scatole... quindi il grillo ha fatto il grillo. Saluti. Angelo Lofano

    RispondiElimina
  2. Penso siano proprio quelli che ho segnalato ai carabinieri qualche mese fa a Magnago! 3 individui,hanno citofonato diverse volte a casa nostra,forse x verificare se ci fosse qualcuno in casa,una volta dicendo di essere testimoni di Geova,un'altra dicendo di cercare lavoro!dall'accento credo siano gente dell' est!

    RispondiElimina
  3. Questo cittadino può prendere contatti con la nostra polizia locale per farsi promotore nella sua zona del controllo di vicinato. L'agente Cirincione gli può spiegare tutto quanto è già stato presentato il 1° ottobre scorso alla cittadinanza nella serata organizzata dall'amministrazione sul tema. L'importante è partire con qualcosa di strutturato e visibile per gli altri concittadini
    andrea scampini

    RispondiElimina