Ok, si sa', a dar retta a quei birbanti dell'Altomilanese non ci si prende quasi mai.. infatti, anche in consiglio comunale la maggioranza ha chiesto di non prendere alla lettera gli articoli su Magnago.
Ma non si placano le polemiche (centro anziani, stipendi, buco di bilancio ecc..) ed eccone una nuova.
Allora, proviamo a fare ordine:
- la consigliera De Bernardi decide di astenersi in merito ad un importante punto all'odg del consiglio comunale, smarcandosi dalla maggioranza, ma senza motivare in quella sede la decisione;
- immaginiamo che i giornalisti a questo punto abbiamo cercato di capire, contattando la protagonista, senza esito positivo;
- et voilà.. ecco che spunta il Portavoce (del Sindaco? della Maggioranza?) che dichiara che "Antonella ci tiene a preservare la sua privacy, non intende rilasciare interviste né ora né mai a nessun giornale. Vuole continuare a vivere nell'anonimato".
Ma dico?! ti candidi, vieni eletto (quasi visto che subentri a Pariani dimessosi immediatamente per ricoprire la carica di Presidente dell'Aspm), sei un consigliere del comune di Magnago e rappresenti tutti i cittadini, sei chiamato a prendere decisioni importanti che impattano poco o tanto sulla vita di molti di noi, ed invece che motivare le tue scelte vuoi vivere nell'anonimato avvalendoti di un portavoce!?!? AIUTO !!
Beh peccato, peccato perchè sarebbe stato interessante capire, ma se mi viene da pensare che la consigliera De Bernardi forse non ha veramente voglia di finire sui giornali locali, azzardo a credere che quella di vivere nell'anonimato sia una "battuta" fuori contesto non sua. In tutto cio' stride il silenzio assordante del capogruppo di maggioranza, che forse potrebbe portare un po' di luce.
Nel bailamme, si rischia di perdere però l'oggetto del contendere. Il punto che ha portato la maggioranza a rompere la coesione è stata la votazione sul regolamento Imu, nel quale, tra l'altro si prevede l'abolizione della tabella minima dei valori dei terreni edificabili, ai fini del calcolo dell'Imu... ma per questo ci riserviamo di ritornare in argomento.
Buongiorno, apro una parentesi sulla giornalista: è la stessa persona che c'è sul sito PDMagnago indicata nel coordinamento giovani.
RispondiEliminaQuindi.. che vuoi dire?
EliminaCmq sei sicuro che sia aggiornato?
In data 22/10 abbiamo ricevuto la risposta alla ns domanda da parte di Gabriele Colombo, responsabile del sito internet PD Magnago.
EliminaNel ringraziarlo del contributo, questa volta, per la prima volta, abbiamo ritenuto di non pubblicare l'intervento.
Lo stesso, a conferma delle informazioni contenute nel sito, ancorchè lecito, aprirebbe una parentesi su aspetti personali di terzi che non vogliamo trattare qui.
Riteniamo, cmq, che l'informazione, il plauso o la critica, debbano prescindere da tessere ed ideologie, soprattutto in una piccola realtà come Magnago (speriamo di riuscire a farlo !!!)